|
La maggior parte delle ONG italiane presenti in Etiopia (Alisei, CCM, CIAI, CISP, COOPI, CUAMM, CVM, LVIA, Progetto Continenti, VIS, Parma per gli altri), usufruisce per i propri progetti di contributi della Cooperazione Italiana allo Sviluppo per un totale di 6,8 milioni di Euro. Tali interventi sono generalmente destinati alle popolazioni delle zone più remote del Paese, spesso escluse da iniziative nazionali ed internazionali, concentrandosi su settori d’intervento come lo sviluppo rurale (con particolare attenzione all’approvvigionamento idrico), la formazione professionale, la sanità, la prevenzione e la lotta all’HIV/AIDS e la protezione dell’infanzia.
Questa sezione del sito è dedicata alle ONG italiane che operano in Etiopia. A destra troverete una lista di tutte queste organizzazioni e cliccando sui loro nomi potrete disporre di una breve descrizione dell’ONG selezionata e delle sue attività nel paese. Se desiderate entrare in contatto con queste organizzazioni troverete indicati anche i loro contatti e, se disponibile, il link alla loro web site.
Per ulteriori informazioni potete scaricare documenti relativi ad alcune ONG e alle loro attivita' in Etiopia dalla sezione apposita del sito.
|